Modem Router WiFi

Guide su Modem Router WiFi e Router WiFi

Aggiornato il 11 Giugno 2020 da Roberto Ricci

Netgear JWNR2010 – Recensione e Opinioni

Il router Netgear JWNR2010 è quello che ormai potremmo definire come un prodotto entry level che si caratterizza per essere semplice da usare e molto economico. Risulta essere un router wireless che utilizza il protocolli di connessione wireless N e consente la gestione di reti veloci, fino a 300 Mbps. Se siete dunque alla ricerca di un router wireless economico e facile da gestire, con il Netgear JWNR2010 potreste avere trovato il prodotto che fa per voi.

Compra su Amazon

Consentendo una velocità di trasmissione dati massima di 300 Mbps è adatto anche a chi desidera giocare online o vuole vedere video in streaming senza subire rallentamenti o interruzioni. La rete wireless generata è a 2.4Ghz e, per fare in modo che sia adeguatamente potente, Netgear ha installato due antenne 5dBi direzionabili, in modo da garantire la migliore copertura possibile.

Netgear JWNR2010

Oltre alla connessione wireless, il dispositivo dispone anche di una porta WAN, che permette non solo di collegare lo stesso alla rete WAN ma anche di utilizzarlo per creare sotto reti. Vicino alla porta WAN troviamo quattro porte di rete che permettono di collegare fino a quattro dispositivi tramite cavo.

Il dispositivo possiede il tasto WPS, che consente di collegare altri apparecchi in forma semplificata, e la compatibilità con praticamente tutti i dispositivi esistenti sul mercato è garantita dal fatto che supporta gli standard IEEE 802.11B, 802.11G, 802.11n.

La caratteristica principale di questo prodotto, però, non è la versatilità, il fatto di avere due antenne o il gestire connessioni veloci a N300, ma quello di possedere alcune funzionalità tipiche degli apparecchi di fascia medio alta. Tra queste il Parental Control, ovvero la possibilità di filtrare tutti i pacchetti di dati scambiati con il router, e la gestione dell’accesso alla rete come Ospite per fare in modo che eventuali amici e conoscenti non possano accedere alle risorse condivise in rete. Si tratta di due funzionalità molto utili, che difficilmente si pensa di trovare in un dispositivo con un prezzo così basso.

Infine, come ormai tutti i dispositivi Netgear, anche il router JWNR2010 permette di collegarsi da iPhone e Android tramite l’applicazione Genie di Netgear. Questa è un vero e proprio strumento di monitoraggio e gestione della propria rete wireless, dotata di una interfaccia utente intuitiva e facile da usare, permette di condividere musica o video e eseguirne lo streaming, diagnosticare e risolvere problemi di rete, configurare il parental control e molto altro ancora.

  • Caratteristiche

Dimensioni 173 x 140 x 35 mm
Peso 200 g
Tecnologia WiFi 802.11n
Banda WiFi 2,4 GHz
Prestazioni WiFi 300 Mbps
Sicurezza WPA/WPA2—PSK e WEP
Cinque porte di rete - Una WAN più quattro LAN
Doppia protezione firewall
Prevenzione degli attacchi di tipo DoS
4 MB di memoria Flash e 32 MB di RAM

Archiviato in: Netgear, Recensioni Router

Chi è Roberto Ricci

Appassionato di reti da sempre, ho fatto della mia passione il mio attuale lavoro, sono infatti un sistemista di rete.

Modem Router WiFi più Venduti

Bestseller No. 1 Tp-Link Archer Vr1210V Modem Router Evdsl Fino A... 84,99 EUR
OffertaBestseller No. 2 Tp-Link Tl-Wr841N N300 Router Wi-Fi 300 Mbps, 5... 15,99 EUR
OffertaBestseller No. 3 TP-Link TL-MR6400 Router 4G LTE fino a 150... 66,53 EUR
OffertaBestseller No. 4 AVM FRITZ!Box 7530 AX Edition International, Modem... 154,98 EUR
OffertaBestseller No. 5 Tenda RX3 AX1800 Router Wi-Fi 6 Dual Band, 5... 43,34 EUR

Ultimo aggiornamento 2023-01-27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Categorie

  • Guide
  • Recensioni Modem Router WiFi
    • Asus
    • D-Link
    • Netgear
    • TP-LINK
  • Recensioni Router
    • Netgear
    • TP-LINK

Informazioni

  • Contatti
  • Cookie Policy
  • Modem Router Wifi
  • Privacy
Il sito partecipa a programmi di affiliazione come il Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che permette ai siti web di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. In qualità di Affiliato Amazon, il presente sito riceve un guadagno per ciascun acquisto idoneo.